Ricerca

La Storia

L’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli nell’anno scolastico 2013-14 inizia il suo percorso istituito con delibera del mese di gennaio 2013 dalla Regione Abruzzo e predispone un progetto di pianificazione che riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale rappresentando le scelte culturali, organizzative e operative che caratterizzano la progettualità di ogni scuola dell’Istituto.
L’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli è costituito da quattro ordini di scuola:

  1. Infanzia
  2. Primaria
  3. Secondaria di I Grado
  4. Liceo scientifico

dislocati in quattro comuni e in sei edifici scolastici quattro di recente costruzione. I proprietari delle strutture sono i quattro Comuni della Piana del Cavaliere (ed anche il Liceo Scientifico è ospitato in una di queste sedi). La qualità della struttura degli edifici scolastici è abbastanza alla normativa vigente e annualmente l’R.S.P.P. di Istituto segnala all’Ente locale di competenza gli eventuali interventi da attuare. Alcuni Enti locali versano periodicamente un piccolo contributo alla scuola.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.