La Storia

L’Istituto Omnicomprensivo di Carsoli nell’anno scolastico 2013-14 inizia il suo percorso istituito con delibera del mese di gennaio 2013 dalla Regione Abruzzo e predispone un progetto di pianificazione che riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale rappresentando le scelte culturali, organizzative e operative che caratterizzano la progettualità di ogni scuola dell’Istituto. L'Istituto Omnicomprensivo di Carsoli è costituito da quattro ordini di scuola:
  1. Infanzia
  2. Primaria
  3. Secondaria di I Grado
  4. Liceo scientifico
dislocati in quattro comuni e in sei edifici scolastici quattro di recente costruzione. I proprietari delle strutture sono i quattro Comuni della Piana del Cavaliere (ed anche il Liceo Scientifico è ospitato in una di queste sedi). La qualità della struttura degli edifici scolastici è abbastanza alla normativa vigente e annualmente l'R.S.P.P. di Istituto segnala all'Ente locale di competenza gli eventuali interventi da attuare. Alcuni Enti locali versano periodicamente un piccolo contributo alla scuola.

La Storia della scuola