Ricerca
Istituto Omnicomprensivo

Piattaforma Google Workspace

Il servizio consiste nell’accesso agli applicativi di “Google Workspace”.

Cos'è

Il servizio consiste nell’accesso agli applicativi di “Google Workspace”.

A cosa serve

Il servizio consiste nell’accesso agli applicativi di “Google Workspace” del fornitore. In particolare, ogni utente avrà a disposizione una casella di posta elettronica, oltre alla possibilità di utilizzare tutti i servizi di Google Workspace (Google Drive, Documenti Google, Moduli, Google Classroom, ecc.) senza la necessità di procedere ad alcuna installazione per la loro funzionalità. Il servizio è inteso come supporto alla didattica e ai servizi correlati con le attività scolastiche in generale. Pertanto, gli account creati devono essere usati esclusivamente per tali fini.

Come si accede al servizio

L’utente può accedere direttamente al suo account istituzionale collegandosi a Google.it, inserendo il suo nome utente: iniziale/i nome seguito immediatamente dal cognome, mentre la password per il primo accesso è fornita inizialmente dall’Amministratore che sarà necessario modificare al primo accesso.

Servizio online

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio sono richieste

  • Tablet o smartphone per l'app oppure PC per la gestione via browser. Connessione a internet

Tempi e scadenze

Inizio Anno Scolastico

Il Rapporto per l’uso di “Google Workspace for Education” con lo Studente ha durata annuale e viene rinnovato automaticamente all'atto dell'iscrizione agli anni successivi. Trascorsi 30 giorni dall’uscita dello studente dalla scuola l’account verrà automaticamente disattivato.

01

Set

Struttura responsabile del servizio